venerdì 20 marzo 2015

Straccetti ai funghi e Raspadura Bella Lodi

 Eccomi qua, torno dopo molta assenza dovuta diciamo ..... al mio congede meternità con una nuova ghiotta collaborazione con Lodigranaun'azienda leader nel settore caseario, che  si occupa di produzione e stagionatura di formaggi, e della loro distribuzione su tutto il territorio italiano.
Per la ricetta di oggi, ho usato la Rapadura , sottilissime sfoglie di formaggio che si sciolgono in bocca, dal sapore delicato ed unico.






Ingredienti 


  • 150 gr di funghi misti surgelati
  • 450 gr di straccetti di vitellone
  • olio aglio e sale quanto basta
  • Scaglie di Raspadura Bella lodi



In  una pentola far cuocere i funghi con un goccio d'olio , l'aglio , coperti da una tazzina d'acqua . Quando saranno pronti, unirli agli straccetti e procedere a fuoco lento per pochi minuti.
Impiattate e coprire con una dose generosa di Raspadura.






17 commenti:

  1. Bentornata! E come sempre mi piacciono le tue ricette pratiche e gustose...queste scaglie di formaggio sono davvero gustose e danno un tocco in più alla ricetta!

    RispondiElimina
  2. Auguri, per la maternità, adoro i formaggi e questo prodotto mi è sfuggito, grazie.. ottima ricetta.

    RispondiElimina
  3. Che buona questa ricetta! Mi piace soprattutto per la sua semplicità, la proverò.

    RispondiElimina
  4. Hai preparato un piatto semplicemente delizioso e la raspadura di Bella Lodi la conosco ed è buonissima, grazie della bella ricetta provo a farla!

    RispondiElimina
  5. adoro questo formaggio gustoso, si sposa con ogni piatto da noi preparato

    RispondiElimina
  6. mmmmm che bontà tutta da mangiare !!! Adoro queste ricette che portano in tavola le tradizioni regionali .

    RispondiElimina
  7. Ottima ricetta e mi sembra anche molto facile da eseguire, perfetta per chi, come me, non ha grossa dimestichezza in cucina!
    :-) A smile please

    RispondiElimina
  8. La tua ricetta mi sembra gustosissima, la Raspadura le dona un tocco in più e la rende speciale.

    RispondiElimina
  9. ciao carissima, davvero molto delizioso questo piatto dei tuoi straccetti ai funghi, con la raspadura Bella Lodi, deve essere davvero buonissimo.
    Complimenti!
    Baci Ila.

    RispondiElimina
  10. Ma che brava che sei complimenti un piatto appetitoso veramente molto speciale da provare!

    RispondiElimina
  11. Molto genuina e saporita la tua ottima ricetta, prendo spunti, grazie mille

    RispondiElimina
  12. Ciao :) perfetta sei una grandiosa cuoca!!!

    RispondiElimina
  13. acquisto sempre la Raspadura Bella Lodi per cui questa ricetta è un ottimo spunto per le mie prossime preparazioni!

    RispondiElimina
  14. non ho mai assaggiato la raspadura di Bella Lodi...ma questo piatto mi tenta!!!

    RispondiElimina
  15. Anche se ho già cenato bisserei...questo piatto mi stuzzica moltissimo, anche perchè Bella Lodi dona sempre quel tocco di sapore in più!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina