giovedì 6 aprile 2017

Pizzette Pasta Madre

Ed ecco che il mio blog, ironia della sorte, riprende da dove lo avevo lasciato.
La mia vecchia pasta madre ero riuscita a farla morire, e mi hanno detto che anche questa è un'arte..non tutti ci riescono.
Qualche giorno fa mi regalano Mafalda seconda ( e anche mafalda terza , per essere tranquilli che almeno una delle due sopravviva. E di questo ringrazio Chiara e la sua associazione 94 gradi al cuore.

Ho anche trovato una ricetta facile e veloce che non prevede eccessivo riposo dell'impasto.

Ingredienti

150 grammi di pasta madre
150 grammi di farina
75 ml di acqua
2 cucchiai di olio ( più quello che serve per spennellare le pizzette) 
2 pizzichi di sale
pomodoro e mozzarella qb ( o ciò che preferite per condirle)

rinfrescare la pm come si è soliti fare e lasciare che raddoppi di volume.
quindi scioglierla con l'acqua, il sale e l'olio.
Aggiungere quindi la farina. 
impastare fino ad ottenere un panetto omogeneo
lasciare riposare una paio d'ore
stendere e ricavare dei dischi 
condire a piacimento.
io lascio riposare ancora un po, ma non è necessario.
in forno caldo fino a cottura

1 commento:

  1. Bulova Breitling replica è stato chiaramente ispirato dagli orologi in stile Art Deco nel realizzare la generazione di orologi Joseph Bulova Omega replica in cui ha debuttato questo modello bretone. Il bretone (i riferimenti 96B333 e 96B331) è il modello rettangolare Panerai replica e l'unico pezzo in stile angolare del gruppo. C'è anche il simile (ma con cassa a forma di tonneau) Joseph Bulova Banker, e Audemars Piguet replica poi il Joseph Bulova Commodore a cassa rotonda. Ognuno di questi tre modelli di orologi Joseph Bulova trasmette un particolare stile di vita Patek Philippe replica di F. Scott Fitzgerald. Hanno anche un prezzo Bulova, quindi sai che stai ottenendo un buon rapporto qualità-prezzo. Per Tag Heuer replica gli amanti della moda che si definiscono collezionisti di orologi o meno, vale sicuramente la pena esaminare il Bulova Breton rolex replica e altri orologi Joseph Bulova, soprattutto se ti piace lo orologi replica stile Art Deco.

    RispondiElimina