martedì 18 giugno 2013

insalata di farro


L'estate è esplosa in tutto il suo calore e la voglia di piatti freschi e sfiziosi con lei.... Volevo qualcosa di nuovo, almeno per me, qualcosa che non avevo mai assaggiato o provato a cucinare .... sto attraversando una "fase creativa" e quindi devo trovare qualcosa di diverso ed originale da cucinare, altrimenti non sono contenta .....

Ingredienti

150 gr di farro perlato
1 melanzana
6 zucchine
300 gr di funghi
olio e sale QB

Mentre lessate il farro secondo le indicazioni riportate sulla confezione ( il mio ci ha messo 25 minuti , per esempio)  ripassate le verdure fatte a dadini in una padella con l'olio e il sale.
Condite il farro con un filo d'olio .
Unite le verdure.
Riponete nel frigo e servire freddo....

9 commenti:

  1. grazie per essere passata da me!
    questa ricetta mi ha conquistata! sembra davvero "succulenta"
    giusro che sto uscendo di casa per andare a prendere gli ingredienti e farla stasera!!
    un bacio!!! :*

    RispondiElimina
  2. ottimo questo piatto estivo, devo provarlo :)

    RispondiElimina
  3. eccomiiii questa ricetta mi attira molto dopo vedo se ho tutti gli ingredienti e ci provo ciaoooo

    RispondiElimina
  4. Ottimo modo per condire il farro ,deve essere sicuramente saporito ,complimenti per la ricetta.

    RispondiElimina
  5. Ottimo piatto estivo! lo proverò :)
    Ciao

    RispondiElimina
  6. ..ma che buonaaaaaa...a me il farro mi piace tanto e rifarò di sicuro questo piatto!!! Ti seguo molto volentieri!!!!

    RispondiElimina
  7. Io adoro il farro! E queste foto sono davvero invitanti

    RispondiElimina
  8. molti mi parlano dell'insalata di farro ma mai l ho provata...sarà arrivato il momento? :)

    RispondiElimina
  9. ottima la tua ricetta adoro il farro

    RispondiElimina