sabato 11 maggio 2013

polpette di merluzzo

Questa ricetta nasce dall'esigenza di far mangiare un po' di pesce al mio bimbo. Devo confessare che l'esperimento è fallito miseramente, forse perchè le sue son state cotte a bagnomaria . In compenso ne è uscito un secondo gustoso per noi.....


polpette di pesce 
Ingredienti per 2 persone

300 gr di cuori di merluzzo ( ho usato quelli congelati, confesso)
3 patate medio piccole
una manciata di farina
olio per friggere (io ormai uso l'olio di soia, lo trovo il migliore)


Procedimento


  • Lessare le patate e quindi passarle come volendo fare il purea
  • Mentre si raffreddano un po' lessare i cuori di merluzzo
  • ridurli in briciole e unirle alle patate
  • formare delle piccole polpette e ripassarle nella farina per dare compattezza ( se non lo fate le polpette si scioglieranno come per magia nell'olio caldo ... è un errore che ho fatto io )
  • friggere nell'olio caldo fino a doratura
  • mangiare calde.
L'idea in più .... Irrorare con la glassa d'aceto, meritano!!!!
 ________________________________________________________________

costo 3,50€

Nessun commento:

Posta un commento