domenica 24 febbraio 2013

tortino melanzane e zucchine


Idea veloce e sfiziosa, ideale anche da cucinare al microonde in pochissimo tempo!
A noi è piaciuta tantissimo.
Anche per questa ricetta ho tratto ispirazione dal forum di  chechef, anche se poi ho aftto qualche piccola variante ....

Igredienti per due persone

1/2 melanzana 
1 zucchina
4 fette di prosciutto cotto
1hg di scamorsa affumicata
4 cucchiai di pangrattato
4 cucchiai di parmiggiano
pasticcio di zucchine e malanzane

4 pomodorini datterino
olio qb


Tagliare la melanzana a fettine sottilissime, così come la zucchina
Ridurre la scamorsa a dadini
Unire il pangrattato al parmiggiano

In una teglia di piccole dimensioni ( deve entrate nel micro!!) mettere un filino d'olio e una spolverata di pagrattato+parmiggino. adagiarvi quindi un o strato di zucchine, salarle condirle con l'olio, quindi mettere due fette di prosciutto e un secondo strato con le zucchine restanti, Altro giro con olio sale, pangrattato+permiggiano, cotto e scamorsa e per ultima quindi melanzana.
Coprire con olio sale parmiggiano+pangrattato e i pomodorini fatti a pezzetti.
Al microonde alla massima potenza per 15 minuti, controllate la cuttura.
Io a questo punto mi son fermata perchè le avevo preparate molto prima di cena ed ho mandato altri 3 minuti prima di servire.

Piatto ottimo, 


Costo 5,00 euro circa

Nessun commento:

Posta un commento