venerdì 22 febbraio 2013

Polpette Zucchine e Polpa di granchio.


Polpette Zucchine e Polpa di granchio.



Ricetta veloce e gustosa, economica e d'effetto. Ottima per una cena in famiglia o da servire anche durante una cena, a mi avviso, sia per un buffet che una cena seduti. Forse un po' informale. 
Prima di iniziare vi avverto :  l'impasto avrà una consistenza umida ed appiccicosa, non avete sbagliato, l'ho pensato anche io mentre le facevo la prima volta, ma sono andate avanti lo stesso, ed ho fatto bene!!!!!!!


Ingredienti ( per due persone abbondanti)


5 bastoncini di polpa di granchio
1 zucchina grande
1 uovo
farina quanto basta per amalgamare

  • Grattare la zucchina in modo spesso
  • Affettare i bastoncini o ridurli a pezzetti
  • Unire l'uovo precedentemente sbattuto
  • Amalgamere il tutto unendo la farina che servirà da "cemento"
  • Fare delle palline, magari aiutandosi sporcandosi le mani con altra farina
  • Friggere in abbondante olio ( io ho usato quello di soia)




Costo : 1,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento