giovedì 28 febbraio 2013

torta di mele

Adoro questa ricetta per svariati motivi.
E' facile, veloce e la torta che ne viene fuori è buonissima, io la adoro, e poi non ha neanche troppe calorie, essendo fatta per la maggior parte di mele. E poi non c'è bisogno della bilincia, il che, almeno secondo me, è un gran vantaggio.

 Ingredienti 


11 cucchiai di farina
11 cucchiai di zucchero
11 cucchiai di olio ( io ne ho messi 6 di olio extravergine di oliva, quello del contadino, e 5 di olio di soia perchè altrimenti mi sembrava troppo pesante)
4 uova
5 mele ( io ho usato le mele gialle)
1 bustina di lievito per dolci
in una terrina amalgamate bene tutti gli ingredienti, tranne gli albumi che io monterei a parte, e le mele tagliate a dadini, da aggiungere alla fine. Queste potrebbero sembrarvi troppe, ma poi in cottura perdono molto di volume, quindi, tranquille, è tutto ok ;)
Imburrate ed infarinate una telia ( o usatene una di silicone)
In forno a 180° per circa 40/50 minuti, dipende dal forno.
Vale sempre la prova dello stecchino!

Nessun commento:

Posta un commento