mercoledì 16 ottobre 2013

Polenghi

polenghi
 Oggi voglio parlarvi di un altro caro "amico in cucina" .Si perchè ogni piccola grande cuoca ha i suoi segreti ed oggi voglio svelarvene uno dei miei. Conoscevo già i prodotti polenghi anche prima della nostra collaborazione e dell'invio del pacco a scopo promozionale che potete vedere qua di fianco.  Lo spicchietto di limone lo compro spesso perchè è utile e versatile, lo metto sia nel the sia sulla carne o sul pesce, o come ingrediente nelle miei ricette, che presto vi svelerò . Per ora posso dirvi che per dare un tocco in più agli arrosticini ne bastano poche gocce, qualcuna in più sul pesce, magari aggiunto all'olio EVO , il pepe ed ad un pizzico di sale. 
  Prima di salutarvi voglio spendere qualche parola per rassicurarvi sulla provenienza di questi limoni che vengono controllati in ogni fase, per assicurare qualità e genuinità ",Lemondor è il marchio della qualità eccelsa. Il miglior succo arricchito di olio essenziale. E’ ottenuto dalla spremitura dei migliori limoni cresciuti sulle assolate colline siciliane. Il sapore è naturalmente arricchito dal puro e prezioso olio essenziale ottenuto dalle bucce degli agrumi maturi. Il pack è un brevetto industriale Polenghi, con caratteristiche esclusive come comodità di utilizzo e garanzia di conservazione del succo, anche le dosette, pratiche e senza sprechi."  ( la parte in maiuscolo è presa direttamente dal loro sito, per essere sicura di dirvi tutto nel miglior modo possibile )   

11 commenti:

  1. Ottimi i prodotti Polenghi, anch'io li uso e mi piacciono molto in cucina e per i dolci, il succo di limone è buonisimo negli arrosti e nel the.

    RispondiElimina
  2. sento parlare molto bene di questi prodotti a voi blogger devo proprio provarli grazie dei consigli

    RispondiElimina
  3. conosco i loro prodotti, ho collaborato anche io con loro in passato, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Recentemente ho avuto occasione di provarli, un' azienda veramente con ottimi prodotti. Il Lemondor si puo' usare per tantissime cose, molto buono.

    RispondiElimina
  5. Non li ho mai provati,appena li proverò ti saprò dire come sono! Grazie per le info!

    RispondiElimina
  6. A casa mia polenghi nn manca mai, i prodotti sono ottimi gustosi e di altissima qualità!

    RispondiElimina
  7. I Prodotti Polenhi sono sinonimo di qualità. Sono buoni e non dovrebbe mai mancare nella nostra dispensa.

    RispondiElimina
  8. I prodotti Polenghi sono veramente ottimi, io uso molto spesso i loro sorbetti e piacciono a tutti in casa. I preparati per le torte non li conosco ma dovrei provarli prima o poi. Ottima idea la tua presentazione del succo con la carne, non ci avrei pensato.

    RispondiElimina
  9. mi piacciono tanto i prodotti polenghi e soprattutto il sorbetto al limone, io adoro il limone tutto quello che si prepara con esso

    RispondiElimina
  10. Conosco solo alcuni prodotti di questa azienda e quindi posso dire che fa buone cose.

    RispondiElimina
  11. l'idea del limone in bottiglietta è davvero molto utile...senza spremerlo.... una grandissima cosa... ;)

    RispondiElimina