lunedì 10 giugno 2013

Mille foglie alle fragole

Come poteva mancare la torta del mio compleanno?
chissà che dolce complesso ed elaborato avrai fatto , starete pensando... invece no...Per la serie, minima spesa(almeno di energie) massima resa, ho optato per un mille foglie ed ho anche comprato la base già fatta, non ho neanche perso tempo a cuocerla... Caduta di stile??? forse, ma la pasta sfoglia è una di quelle cose non che non so fare , ma che non ho mai fatto ne provato a fare... troppo comodo usare quella già fatta..... tanto non se ne è accorto nessuno... il bello di avere la fama di chi i dolci li fa e li sempre :))
mille foglie alle fragole

Crema pasticcera ( quella che si riesce ad ottenere da mezzo litro di latte)
2 fogli di sfogliata già pronta ( in alternativa in passato ho comprato le sfogliatelle glassate, quelle piccole e rettangolari)
1/2 kilo di fragola o frutta fresca a piacere.
Procedere a strati, sfogliatella, crema, sfogliatella crema e quindi frutta per guarnire
Io la adoro!!!!

Nessun commento:

Posta un commento