mercoledì 26 giugno 2013

Insalata di pollo

insalata di pollo
La ricetta che vi propongo oggi è semplice e anche abbastanza veloce, ideale durante l'esate anche per una cena o per un buffet. Io lo avrete capito, adoro il pollo, soprattutto perché è versatile ed ha un sapore delicato che ben si presta a la maggior parte dei condimenti

La cosa forse un po' più noiosa e lunga è quella di lessare il pollo, infatti io spesso uso gli avanzi quando lo faccio al forno, e devo dire che viene più asciutto, ma sicuramente più saporito. 
Poi condisco tutto con un goccio d'olio, un pizzico generoso di sale e la maionese, quindi aggiungo la lattuga fatta a listarelle e continuo a girare.
In  frigo per un paio d'ere prima di mangiare

( in linea di massima basta una coscia intera, comprensiva di sovra coscia a persona, o un petto intero per due ) 

7 commenti:

  1. Anche io la faccio così però non metto la maionese. E' buonissimaa :))

    RispondiElimina
  2. anche io la faccio con gli avanzi del pollo arrosto :) è buonissima

    RispondiElimina
  3. io non l'ho mai fatta. per l'estate sarà a doc la farò sicuramente

    RispondiElimina
  4. Un'ottima ricetta per la stagione estiva, brava!!!

    RispondiElimina
  5. mai provata questa ricetta dalle foto sembra buonissima proverò a farla anche io grz per le info.

    RispondiElimina
  6. da provare assolutamente, ottimo abbinamento

    RispondiElimina